MASSIMO PERLA:

MI PRESENTO

Massimo Perla è uno dei più storici dog trainer italiani noto in tutto il mondo per il suo lavoro con i cani nel settore cinematografico.

In oltre quarant’anni di esperienza ha incontrato, conosciuto e addestrato migliaia e migliaia di cani.

In particolare prepara e dirige i cani per i set cinematografici e televisivi come la notissima serie televisiva Il Commissario Rex. Oppure Turbo con il famoso Border Collie Shonik con cui ha girato anche numerose campagne pubblicitarie tra cui Infostrada e Wind, con Ettore il Dogue de Bordeaux per la Tim.

Ha lavorato sul set di almeno 700 film italiani e internazionali, su tante fiction e centinaia di spot televisivi. E’ riuscito a vincere il Palm Dog Award al Festival di Cannes, un premio dedicato alla migliore interpretazione canina grazie al suo lavoro con una decina di cani nel film Dogman di Matteo Garrone.

È punto di riferimento per tutti i principali telegiornali delle reti Rai, Mediaset e Sky in cui partecipa per parlare di eventi legati al mondo canino e al suo lavoro nel cinema. Oltre a questo tiene anche delle rubriche fisse come ne “L’Arca di Noè”, programma sugli animali del TG5 che va in onda tutti i weekend. Le collaborazioni di Massimo si spostano anche sul cartaceo, dove lo si può trovare spesso con interventi sugli argomenti più attuali su giornali e riviste, ma anche qui mantiene un impegno fisso con una sua rubrica come nell’esempio del settimanale “Diva&Donna”.

Ha fondato e dirige il centro di addestramento Indiana Kayowa a Roma, dove fa anche educazione cinofila, sport cinofili e cura la formazione di istruttori ed educatori cinofili.

E’ stato uno dei fondatori del progetto Confido dove ha coinvolto alcune detenute della Casa circondariale Rebibbia femminile per la risocializzazione di cani randagi con l’obiettivo di darli in adozione o prepararli all’assistenza per disabili.

Interviene come divulgatore in molte trasmissioni televisive e ha contribuito con la sua esperienza a ridefinire la cinofilia italiana.

Da anni è il responsabile nazionale CSEN cinofilia, ruolo che copre tutto il mondo della cinofilia sportiva italiana, e con cui è diventato anche team manager della nazionale di Agility Dog WAO, campionato mondiale di Agility Dog che vede ogni anno la partecipazione di oltre 30 Paesi da tutto il mondo e che è seguito dalle reti televisive nazionali. Sotto la sua guida la nazionale italiana è stata campione del mondo nell’edizione del 2012 in Belgio.

Ha scritto con Susanna Mancinotti il libro “Io sto con i cani - Storie, segreti e consigli dal più grande addestratore di cani per il cinema” (ed. Sperling & Kupfer, Milano, 2010).

Orari del Centro

Tutti i giorni tranne il giovedì:

9.00 - 12.00 / 16.00 - 19.30

Via del casale della crescenza snc 00189 Roma

Tel. 063330228

info@massimoperla.org

© 2020 Massimo Perla

  • Pagina Facebook Massimo Perla
  • Pagina Instagram Massimo Perla

Powered by Kanito: innovazione per il pet market e per gli sport cinofili