top of page

MP DOG STAR: CANI ATTORI

La MP Dog Star è stata creata da Massimo Perla per l’addestramento dei cani che lavorano in televisione, al cinema, negli spot pubblicitari o partecipano ad eventi. Dal 1979 ad oggi Massimo Perla ha partecipato a centinaia tra film, fiction e spot pubblicitari, lavorando con personaggi del calibro di Andrei Tarkovskij, Bob Hopkins, Francis Ford Coppola, Mike Figgis, Jack Scalia, Sean Young, Peter Ustinov, Sean Connery, Bruce Willis, Kevin Klein, George Clooney, Richard Gere, Naomi Campbell, Sophia Loren, Fiorello, Mario Monicelli, Gigi Proietti e tantissimi altri attori e registi.

Massimo Perla addestra i suoi cani utilizzando il rinforzo positivo e in particolar modo il clicker training, metodo considerato oggi il più efficace per l’addestramento di molti animali. Basti pensare che uno dei pionieri di questo metodo, Karen Pryor, lo ha inizialmente utilizzato sui delfini e tutt’oggi pinnipedi e cetacei vengono addestrati con il rinforzo positivo, solo che invece del clicker si utilizza un fischietto.

I NOSTI CANI ATTORI

I cani che lavorano per la MP Dog Star sono alcuni di proprietà di Massimo Perla, altri dei suoi istruttori e altri ancora di amici e clienti che si allenano al centro cinofilo Indiana kayowa. Vi sono sia cani di razza sia meticci, di ogni taglia ed età.

Tra i cani più famosi che lavorano ed hanno lavorato con Massimo sui set ricordiamo:

 

  • Sun Shonik il Border Collie testimonial delle campagne pubblicitarie di WIND-INFOSTRADA, protagonista della serie televisiva Turbo e “attore” in numerosi film, fiction e spot;

  • Ettore il Dogue de Bordeaux protagonista degli spot TIM accanto a Kasia Smutniak, Naomi Campbell e Sofia Loren;

  • Miwok, il simpatico meticcetto di “Che ne sarà di noi” e “Manuale d’Amore”;

  • Leon, il Rottweiler visto nel serial tv “Carabinieri”, in “Scherzi a Parte”, e a “Go go Tails” di Abel Ferrara;

  • Ether e Giasone, i beniamini di Maria De Filippi.

bottom of page